FAIL (the browser should render some flash content, not this).
BizProperty - Gestione immobiliare
Gestionale Web o Client-Server: gestione delle proprietà immobiliari e amministrazione di condominio

View Manager for Revit
Plug-In per Autodesk Revit: crea in automatico le viste dello stato di fatto, di progetto e comparativa

Copyright © 2006-2011 Build Soft
P.IVA 04137330280
Skip Navigation LinksHome > Prodotti > Trasform per AutoCAD
Trasform 1.1
Licenza Freeware
Trasform 1.1 esegue una trasformazione geometrica piana di un disegno di AutoCAD noti 4 punti che legano biunivocamente il disegno da trasformare e quello trasformato.
Sfruttando questa sua funzionalità, Trasform consente di eseguire raddrizzamenti fotografici (previa vettorializzazione della foto), correzioni e georeferenziazioni di mappe. Trasform si potrebbe dunque definire come un raddrizzatore vettoriale per AutoCAD ma questa definizione è riduttiva perchè Trasform può essere utilizzato anche alla rovescia ovvero preso il disegno di un oggetto (in pianta o in prospetto) lo si può deformare per inserirlo in uno specifico contesto fotografico.
Foto vettorializzata da raddrizzare

 Trasform   1.1
Disegno raddrizzato tramite Trasform 1.1
Esempio di raddrizzamento fotografico eseguito con Trasform 1.1. La foto di origine è stata stilizzata con Photoshop (ma si poteva utilizzare benissimo GIMP) e poi vettorializzata con un'apposita utility freeware. Il disegno così ottenuto è stato importato in AutoCAD e tramite Trasform sono state eliminate le naturali aberrazioni prospettiche noti 4 punti (segnati in rosso nelle immagini sopra esposte). In alternativa si poteva vettorializzare la foto manualmente utilizzando le normali funzioni di disegno di AutoCAD (linea, cerchio, arco, polilinea, spline, ecc.) e poi raddrizzare il disegno sempre tramite Trasform, ma questo è solo un esempio per dimostrare la bontà di questo applicativo.
Per eseguire Trasform basta caricare il file "trasform.vlx" in AutoCAD e digitare il comando "trasform".